Azienda

Pivetta plast da oltre 30 anni

I nostri valori:

Esperienza
Professionalità
Qualità
Ricerca

Pivetta Plast

Da oltre 30 anni nel settore

Pivetta Plast nasce nel 1980 come officina per la costruzione di stampi in acciaio per plastica. Nel corso degli anni ha sviluppato un reparto stampaggio di precisione e uno di confezionamento automatico di minuterie e ferramenta varia.
Il parco macchine comprende macchine Arburg che vanno dalle 25 alle 130 tonnellate, e permette la realizzazione di numerose e differenti tipologie di componenti.
L’azienda offre quindi un servizio completo che va dallo studio e progettazione del pezzo fino ad arrivare al suo imballo definitivo, pronto anche per una vendita diretta, con tempi di consegna ridotti e sempre rispettati. Pivetta Plast è una realtà che copre un notevole orizzonte di settori senza nessun vincolo di grosse produzioni e una forte flessibilità, riuscendo a soddisfare a pieno ogni tipo di esigenza del cliente.

  • 1980  

    Nasce Pivetta Plast

    Fondata da Pivetta Luciano, fresatore con 20 anni di esperienza, l’azienda inizialmente nasce come costruttore stampi in acciaio per il settore plastico.

  • 1985  

    Apertura reparto di stampaggio

  • 1992  

    Ingresso in azienda di Fabio

    Il figlio del fondatore Luciano, Fabio Pivetta, laureato in ingegneria informatica gestionale, entra a far parte dell’azienda.

  • 2006  

    Nuova sede

    L’azienda si trasferisce nell’attuale sito produttivo, articolato su una superficie di 1000 m2, e comprendente 6 presse, CNC, EDMtuffo e 2 confezionatrici automatiche.